Forte di 25 anni di esperienza Videoworks ha concentrato le sue competenze sul 62 metri RIO del cantiere CRN.  (Qui tutti i nostri post su Videoworks)

Sistemi sempre più evoluti e rete a bordo più efficiente rappresentano due tra le principali richieste da parte degli armatori e dei loro ospiti; anche con questa realizzazione Videoworks ha confermato la sua capacità di continuare a innovare e rispondere in maniera propositiva a questa crescente domanda.

Un impegno frutto di importanti investimenti su quelle macro aree – connettività Internet a tutte le latitudini e intelligenza artificiale – su cui operare per garantire agli armatori e ai loro ospiti un sempre maggiore comfort a bordo.

Videoworks Rio, un’esperienza esclusiva

Con i suoi 62 metri di lunghezza e 11,20 metri di baglio, CRN M/Y RIOsi sviluppa su quattro ponti e può accogliere a bordo fino a 12 ospiti. Tutto è stato pensato per garantire all’armatore e ai suoi ospiti di vivere un’esperienza di crociera esclusiva: fondamentale, in quest’ottica, il contributo di Videoworks che ha sviluppato tutti i sistemi di entertainment audio-video, comunicazione e domotica.

Connessione significa anche sicurezza

La connettività internet è un elemento indispensabile nella vita di bordo, dove una connessione efficiente può garantire di risolvere da remoto emergenze che magari imporrebbero un rientro in porto. M/Y RIO è infatti dotato di connettività internet garantita da modem 5G con quattro SIM attive e impianto LEO-satellites ready: in questo modo è possibile in qualsiasi momento collegare antenne per la ricezione dei servizi di connettività satellitare forniti da Starlink o OneWeb.